CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

12 marzo 2018

Da mercoledì 4 aprile 2018 sarà possibile richiedere, presso l'ufficio anagrafe, la nuova Carta d'Identità Elettronica.
La nuova CIE avrà un costo di € 22,20 (€ 16,79 di competenza del ministero dell'interno e € 5,41 per diritti fissi comunali, così come stabilito con Delibera di Giunta n. 18 del 1/03/2018)
Dal 02 aprile 2018, il Comune di Monasterolo di Savigliano, avvierà l’emissione della CIE abbandonando la modalità di emissione della carta d’identità in formato cartaceo, salvo i casi di reale e documentata urgenza.
La richiesta deve essere fatta personalmente recandosi presso l’Ufficio Anagrafe nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, muniti di:
• CODICE FISCALE
• UNA FOTO FORMATO TESSERA O SALVATA SU DISPOSITIVO DIGITALE (Pen Drive)
• DOCUMENTO SCADUTO o copia denuncia di smarrimento/furto presentata all’autorità di P.S. per carte d’identità in corso di validità
• ATTO DI ASSENSO IN CASO DI RILASCIO A MINORI
All’atto della richiesta verranno acquisite le impronte digitali e il cittadino maggiorenne dovrà manifestare la propria volontà in merito alla donazione degli organi.
Si richiede la prenotazione telefonica al fine di ottimizzare le tempistiche di attesa da parte dell'utenza.
Per qualsiasi informazione rivolgersi all’Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì 8,30-12,30 oppure giovedì 14,00-16,00.